AVVISI PUBBLICI

Spoltore: operatori economici cercansi

Il Comune di Spoltore ha pubblicato un avviso pubblico per aggiornare l'elenco degli operatori economici a cui affidare lavori di importo inferiore a 1.000.000,00 € (mediante procedura negoziata) o 40.000,00 € (affidamento diretto).

L'oggetto è la "formazione di un elenco operatori economici per l'affidamento di lavori pubblici e per l'affidamento di servizi di ingegneria ed architettura".

Il decreto firmato dal resposabile di settore VI Mauro Tursini si riferisce in particolare ad affidamenti di importo inferiore a 40.000 euro, mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta; affidamenti di importo pari o superiore a 40.000 euro e inferiore a 150.000 euro per i lavori mediante procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno dieci operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti; lavori di importo pari o superiore a 150.000 euro e inferiore a 1.000.000 di euro, mediante procedura negoziata con consultazione di almeno quindici operatori economici, ove esistenti, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti, individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici.

L'aggiornamento darà seguito anche alle nuove linee guida adottate nel 2016 dall'Anac per la formazione e gestione degli elenchi: anchi chi si è già iscritto all'albo è tenuto a ripresentare la richiesta secondo il nuovo avviso. L'istituzione dell'elenco non impegna in alcun modo l'amministrazione, non prevede graduatoria o altre classificazioni di merito: si limita ad individuare le imprese a cui affidare i lavori pubblici e i servizi tecnici sulla base delle esigenze che si presenteranno.

La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente secondo la modulistica dedicata, con documento di riconoscimento del sottoscrittore, e inviata tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo protocollo@comune.spoltore.pe.it entro giovedì 2 novembre 2018 alle ore 13.00. Il Comune comunicherà solo l'eventuale mancato accoglimento della domanda.

Il testo completo degli avvisi è pubblicato sul sito istituzionale dell'ente nella sezione dedicata alla trasparenza.

Categoria: